Come trovare le parti del transistor necessarie per la scheda di circuito
Transistor sono dispositivi fondamentali per qualsiasi cosa, dagli alimentatori ai circuiti integrati ad alta potenza per l'elaborazione embedded. Molti prodotti elettronici di potenza, sensori, sistemi analogici a bassa potenza e altri sistemi che richiedono una commutazione ad alta potenza necessitano di transistor per funzionare correttamente. Quando è necessario trovare e posizionare transistor nel nuovo progetto, è necessario un set completo di strumenti della catena di fornitura PCB per trovare parti di transistor per il progetto.
Quando si utilizza il set completo di strumenti di progettazione PCB in Altium Designer, è possibile fare di più che posizionare le impronte dei transistor esistenti nel PCB. Altium Designer include il set completo di funzionalità della catena di fornitura PCB necessarie per trovare parti di transistor, inclusi footprint e specifiche per transistor discreti. Quando si progettano sistemi con transistor discreti, utilizzare i migliori strumenti per la supply chain di PCB in Altium Designer.
ALTIUM DESIGNER®
L'unica applicazione EDA del settore che offre ai progettisti l'accesso a un vasta gamma di parti di transistor, strumenti per la catena di fornitura e le migliori caratteristiche di progettazione PCB del settore.
Anche se le CPU contengono miliardi di transistor, molti PCB necessitano ancora di transistor discreti per funzionare correttamente. Ogni parte che viene posizionata su un PCB deve avere un set importante di informazioni per consentire la progettazione front-end e la producibilità back-end. Per le parti a transistor, i progettisti dovrebbero essere consapevoli dei requisiti di ingombro per garantire una corretta fabbricazione e saldabilità durante l'assemblaggio.
Per mantenere alti i rendimenti, i progettisti necessitano di un set completo di strumenti della catena di fornitura PCB che forniscano dati CAD per le parti a transistor utilizzate in un layout PCB. Il modo migliore per accedere alla catena di fornitura e ai footprint precisi dei PCB è lavorare nell'ambiente di progettazione integrato di Altium Designer. Quando le funzioni di ricerca elettronica delle parti sono accessibili insieme agli strumenti ECAD standard, un team di progettazione può rimanere produttivo e accedere ai dati delle parti di cui hanno bisogno per una produzione priva di difetti.
Comprensione delle impronte e dei pacchetti dei
transistor I transistor sono disponibili in una varietà di pacchetti a foro passante e a montaggio superficiale. Forse il transistor discreto più comune da utilizzare nei sistemi di segnalazione analogica e di elettronica di potenza è il MOSFET a foro passante o componenti simili ad alta tensione / alta corrente. Altri componenti specializzati per applicazioni specifiche sono i componenti BJT e FET in pacchetti a montaggio superficiale, come il pacchetto SOT o anche i pacchetti QFN.
I transistor per applicazioni di elettronica di potenza generalmente includono una paletta metallica fissata a stampo che può funzionare anche come pin di terra. La funzione principale di questa piastra metallica aggiuntiva è quella di rimuovere il calore direttamente dalla matrice del semiconduttore e dissiparlo dal componente. Questa è una parte importante della gestione termica dei transistor poiché il componente può guastarsi non appena la giunzione supera la sua temperatura massima assoluta.
Piedinatura MOSFET per i pacchetti TO (sinistra) e SOT (destra).
I MOSFET di potenza e altri transistor che necessitano di un dissipatore di calore collegato possono avere problemi con la saldatura durante l'assemblaggio se il dissipatore di calore viene saldato di nuovo su un piano interno attraverso una via. Ciò fa sì che il componente faccia cadere troppo calore nel piano durante la saldatura, il che può creare un giunto freddo o una lapidazione. In quanto tali, le vie termiche possono essere utilizzate sul tampone per la paletta fissata allo stampo per evitare un giunto di saldatura debole. Per fare ciò nella progettazione del circuito stampato è necessario trovare o creare impronte PCB accurate per i transistor prima di creare il layout PCB.
Altium Designer semplifica la creazione di impronte e librerie
Altium Designer include un set di strumenti CAD di prim'ordine per la creazione di layout di circuiti stampati, nonché modelli CAD per componenti elettronici. Altium Designer è progettato specificamente per la progettazione elettronica e il set standard di strumenti CAD rende la creazione di componenti rapida e semplice. È inoltre possibile utilizzare la procedura guidata per l'impronta conforme IPC per creare componenti in pacchetti standard da utilizzare nel layout PCB.
- Anche i componenti come i transistor necessitano di modelli 3D accurati per prevenire interferenze meccaniche e garantire l'adattamento a una custodia.
Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei file STEP nel software di progettazione PCB.
- L'utilizzo di componenti con impronte PCB precise aiuta a prevenire i difetti di assemblaggio e rende facile trovare le parti di ricambio.
Ulteriori informazioni sui semplici difetti SMD che possono essere evitati con impronte corrette.
- Quando è necessario creare dati di parti personalizzate per i componenti, è possibile utilizzare la procedura guidata per l'impronta conforme IPC in Altium Designer. Questo strumento crea impronte PCB conformi agli standard IPC through-hole e agli standard SMD land pattern.
Ulteriori informazioni sulla generazione di impronte conformi a IPC in Altium Designer.
Crea rapidamente impronte di parti di transistor con la procedura guidata per l'impronta conforme IPC in Altium Designer.
Trova le parti necessarie negli strumenti della catena di fornitura di Altium Designer
La fabbricazione e l'assemblaggio accurati con alto rendimento e bassi tassi di difetti richiedono che le impronte del PCB siano corrette nelle prime fasi della progettazione e del layout. Questo vale per qualsiasi componente nel layout del PCB, non solo per i transistor. Quando si ha uno sguardo completo alla catena di fornitura e l'accesso ai dati dei componenti del produttore, è facile individuare i componenti con impronte accurate e verificate da utilizzare nel layout del circuito stampato.
Altium Designer include il pannello di ricerca dei componenti del produttore per aiutarti a trovare i componenti necessari per completare la progettazione del tuo circuito. Questo strumento in Altium Designer consente ai progettisti di filtrare in base alle specifiche dei componenti, alla disponibilità di footprint PCB, al prezzo, al tipo di montaggio e allo stato del ciclo di vita. Questo è il modo più semplice per trovare i tuoi componenti e assicurarti che la tua scheda sia reperibile su larga scala.
Completa facilmente il tuo progetto con gli strumenti della supply chain e le funzionalità di layout
di Altium Designer Le funzioni di gestione della supply chain in Altium Designer sono accessibili insieme agli altri importanti strumenti di progettazione. Ciò consente di trovare e posizionare transistor con impronte PCB accurate, simboli schematici e modelli 3D. Inoltre, Altium Designer ti dà accesso ai prezzi e ai dati sulle scorte dei componenti dei principali distributori, aiutandoti a rispettare il tuo budget ea trovare i componenti perfetti per il tuo progetto.
- Ci sono milioni di componenti elettronici sul mercato e può essere difficile restringere il campo ai componenti migliori per il tuo progetto senza i giusti strumenti della catena di fornitura.
- Il software di progettazione PCB con strumenti integrati per la supply chain ti aiuta a confrontare i prezzi mentre selezioni i componenti elettronici.
- Il pannello di ricerca delle parti del produttore in Altium Designer ti dà accesso alla catena di fornitura PCB insieme al layout PCB standard e agli strumenti di instradamento.
Ulteriori informazioni sul pannello di ricerca dei componenti del produttore in Altium Designer.
Il pannello di ricerca delle parti del produttore in Altium Designer ti aiuta a trovare le parti di transistor di cui hai bisogno.
Metti incon Altium Designer
produzione il tuo circuito stampatoDopo aver creato i tuoi componenti, trovato parti aggiuntive, organizzato il layout del PCB e instradato le tracce, è il momento di pensare alla produzione del tuo circuito. I file di fabbricazione dovranno includere i dati dal layout del circuito stampato, inclusi i dati replicati dalle impronte del PCB e altre funzionalità. Quando è necessario preparare rapidamente il progetto per la produzione, Altium Designer include gli strumenti necessari per creare documentazione standard.
I file di produzione possono essere creati istantaneamente dagli schemi e dai dati del layout PCB quando si utilizza Altium Designer. Non sono necessarie applicazioni software esterne, tutto ciò di cui hai bisogno per la generazione dei file di produzione è incluso in Altium Designer. I progettisti possono anche pulire rapidamente la loro distinta base per rimuovere componenti obsoleti, trovare sostituzioni per parti esaurite e ottimizzare i costi per rispettare un budget di produzione.
Utilizzare il set completo di funzionalità di progettazione PCB in Altium Designer
Con il set completo di funzionalità di progettazione PCB in Altium Designer, è facile preparare una nuova scheda per la produzione in un ambiente di progettazione integrato. Tutto il necessario per la selezione dei componenti front-end e la progettazione schematica è accessibile nella stessa applicazione degli strumenti di progettazione e layout fisici. Infine, hai tutto il necessario per preparare un pacchetto di file standard per la fabbricazione e l'assemblaggio.
- Altium Designer è l'unica applicazione di progettazione PCB con un set completo di strumenti di progettazione PCB per aiutarti a rimanere produttivo mentre crei tecnologia all'avanguardia.
Scopri di più sulla progettazione di circuiti stampati unificati in Altium Designer.
- L'interfaccia utente integrata di Altium Designer ti mantiene produttivo e ti dà accesso a un set completo di strumenti per il layout di circuiti stampati per qualsiasi applicazione.
Ulteriori informazioni sul set completo di strumenti di progettazione in Altium Designer.
- Quando è necessario archiviare, condividere e accedere ai dati dei componenti all'interno di Altium Designer, utilizzare la piattaforma Altium 365. Il tuo team può accedere ai dati delle parti di transistor in un'unica piattaforma basata su cloud.
Ulteriori informazioni sulla gestione dei dati di progettazione con Altium 365.
Archivia, condividi e accedi ai dati delle parti di transistor per i tuoi progetti Altium Designer tramite la piattaforma Altium 365.
Quando hai bisogno dei dati delle parti di transistor per i tuoi PCB, non utilizzare un servizio di parti di terze parti. Altium Designer include gli strumenti di cui hai bisogno per rimanere produttivo e trovare le parti che ti servono. Quando passi ad Altium Designer, avrai anche accesso ai migliori strumenti di progettazione di circuiti stampati del settore in un unico programma.
Altium Designer su Altium 365 offre un'integrazione senza precedenti per l'industria elettronica fino ad ora relegata nel mondo dello sviluppo software, consentendo ai progettisti di lavorare da casa e raggiungere livelli di efficienza senza precedenti.
Abbiamo solo scalfito la superficie di ciò che è possibile fare con Altium Designer su Altium 365. Puoi controllarepagina del prodotto per una descrizione più approfondita delle caratteristiche o uno deiWebinar su richiesta.