Anticipa e Fai Conoscenza con il Keynotes per AltiumLive 2018: SUMMIT ANNUALE PER DESIGN PCB
Prima di tutto, da parte di Altium, permettimi di invitarti personalmente a presenziare per il 2° Summit annuale di Design PCB AltiumLive! Come la maggior parte di voi sa già, Altium ha lanciato la nostra prima User Conference in assoluto l’anno scorso a San Diego e Monaco che sono state accolte con grandi elogi da visitatori, sponsor, l’industria stessa e i media. Quest’Ottobre, in pieno stile Altium, abbiamo “alzato la posta in gioco”, ti daremo un’anteprima dell’agenda e lasceremo i nostri keynotes raccontarti gli argomenti che tratteremo. Speriamo che parteciperai!
Dove: Bay Resort di Loews Coronado in San Diego, CA
Date: 3-5 Ottobre, 2018
Loews Coronado Bay Resort
Agenda: 3 Ottobre, University Day e High-Speed Day (Opzionale)
-
12 capitoli offerti durante il giorno da Altium Designer® , tenuti dalla squadra di formatori esperti di Altium.
- Corso parallelo intensivo sul design alta velocità di Lee Ritchey.*
*I posti sono per 160 partecipanti. Quindi registrati presto!
Cocktail Reception: “Happy Hour with Happy Holden” e inizio ufficiale di AltiumLive (Aperto ai visitatori di tutti e tre i giorni) Happy firmerà copie digitali del suo libro: Il Manuale dell’HDI (uno per partecipante) e copie limitate del Manuale del PCB.
4 Ottobre: Sessione Principale del Giorno Uno
-
2 Oratori Keynote: Eric Bogatin e Jeremy Blum
-
3 corsi di Sviluppo Professionale di design
-
Presentazione di Altium 19
-
6 sessioni Di Successo (utilizzatori e esperti della catena di approvvigionamento)
- Tutti i pasti inclusi
- Cocktail, cena e gara di robot
5 Ottobre: Sessione Principale Giorno Due
-
2 Oratori di Keynote: Rick Hartley e Bil Herd
-
2 corsi di Sviluppo Professionale di design
-
6 sessioni Di Successo (utilizzatori e esperti della catena di approvvigionamento)
-
Tutti i pasti inclusi
-
Chiusura sessione e lotterie
Fai ConGoscenza con il Keynotes AltiumLive 2018 a San Diego
Dr. Eric Bogatin
Evangelista dell’Integrità di Segnale, Teledyne LeCroy
Eric Bogatin è attualmente il Decano dell’Accademia Teledyne LeCroy Signal Integrity, su www.beTheSignal.com. In aggiunta, è Professore a contratto all’Università di Colorado - Boulder nel dipartimento ECEE. Bogatin ha ottenuto la Laurea in fisica MIT e MS e PhD in fisica dall’Università dell’Arizona in Tucson. Ha ricoperto posizioni di ingegneria senior e di gestione a Bell Labs, Raychem, Sun Microsystems, Anasoft e Interconnect Devices. Ha scritto sei libri tecnici nel settore e presentato corsi e letture sull’integrità di segnale in giro per il mondo. Nel 2011 la sua compagnia, Bogatin Enterprises, che ha fondato con sua moglie Susan nel 1990, è stata acquisita dalla Teledyne LeCroy. Dopo aver terminato i suoi corsi pubblici nel 2013, si è dedicato con tutto il suo impegno alla creazione della Signal Integrity Academy (Accademia sull’Integrità di Segnale), un portale web che fornisce tutti i contenuti online dei suoi corsi e training per privati e per aziende.
Tema: Insegnare il Valore dello Spazio Bianco: Esperienze nella Creazione di una Divisione Superiore per il Corso di Design PCB per 1-Semestre all’Università di Colorado, Boulder
In questa presentazione, Eric condividerà i suoi pensieri su alcuni dei principi di design più importanti che insegna ai suoi studenti riguardo il design del circuito stampato. Incoraggia ognuno presente alla conferenza a riflettere sul momento in cui hanno scoperto il design elettronico e le sfide che hanno affrontato. Chiede ai progettisti, sapendo ciò che sanno ora, di scegliere uno o due dei principi più importanti che avrebbero voluto fossero loro stati insegnati a scuola sui circuiti stampati che avrebbero reso la loro vita molto più facile. Eric spera di sentire queste visioni al summit.
Un Messaggio dal Dr. Bogatin:
“Tengo un corso a CU, Boulder, per studenti universitari e laureati. Una ragione per cui mi piace insegnare a questi studenti è che mi piace distorcere menti giovani nella maniera in cui io penso debbano essere distorte”
Jeremy Blum
Direttore dell’ Hardware, Shaper Tools
Jeremy Blum è il Direttore dell’ Hardware alla Shaper Tools, dove utilizza la visione artificiale per reinventare il modo con cui la gente usa utensili elettrici portatili. Prima di entrare alla Shaper, Jeremy era un architetto/ingegnere capo per progetti riservati a Google [x]. Ha conseguito diversi brevetti ed è stato citato su Forbes nel 2017 per la lista 30-Under-30.
Jeremy ha progettato e costruito protesi alle mani, robot che scalano strutture, stampanti 3D, e sistemi di automazione domestica. Il libro di Jeremy (Exploring Arduino), blog, ed i videos sono stati utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per imparare ingegneria elettronica e software per il design integrato. Quando si annoia, Jeremy ha la tendenza a connettere “cose” su internet. Un po’ delle sue vittime recenti che sono state connesse includono cappelli, ombrelli, sagome di finestre e alberi. Jeremy tratta attivamente dei suoi vari progetti sul suo sito web: JeremyBlum.com.
Tema: Ingegnere per Architetto: Come far Leva sul Pensiero Progettuale a Livello di Sistema
Siccome i prodotti diventano più sofisticati, non è più possibile essere solo un ingegnere elettrico o un artista di layout. Gli ingegneri elettronici moderni devono imparare a impiegare pratiche di pensiero progettuale per interfacciarsi con ingegneri meccanici, progettisti industriali, ingegneri software e manager del prodotto, se desiderano costruire prodotti di successo che sono allo stesso tempo funzionali, producibili e belli. Jeremy, un ingegnere elettrico e system architect, spiegherà come impiega i principi di pensiero progettuale ai prodotti dell’architetto dal livello di sistema senza perdere la vista il nocciolo della questione tecnica.
Un Messaggio da Jeremy:
“Siccome i prodotti diventano più sofisticati, non è più possibile essere solo un ingegnere elettrico o un artista di layout. Gli ingegneri elettronici moderni devono imparare a impiegare pratiche di pensiero progettuale per interfacciarsi con ingegneri meccanici, progettisti industriali, ingegneri software e manager del prodotto, se desiderano costruire prodotti di successo che sono allo stesso tempo funzionali, producibili e belli. Voglio anche imparare qualcosa di nuovo da tutti voi. ”
Rick Hartley
RH Enterprises, Ingegnere Direttore Ritirato presso L-3 Missile Systems, Esperto di Integrità/EMI , Insegnante
Rick Hartley, ingegnere capo superiore alla L-3 Avionics Systems da poco andato in pensione, è il direttore di RHartley Enterprises, attraverso la quale fa consulenza ed insegna a livello internazionale. L’attenzione di Rick è su un design corretto di circuiti e schede PCB per prevenire e/o risolvere EMI, rumore e problemi di integrità di segnale. Ha fatto consulenza a grandi multinazionali negli USA e in 12 altri paesi. La sua carriera è incentrata sui computer, telecomunicazioni e elettronica aeronautica, così come sul settore automobilistico e apparecchiatura spaziale. Rick ha condotto seminari in numerose conferenze, incluso il Symposium IEEE EMC, PCB West, IPC Apex/Expo ed altri. È un ex membro dell’Editorial Review Board of Printed Circuit Design Magazine ed ha scritto diversi documenti tecnici ed articoli sui metodi del controllo del rumore, EMI ed integrità di segnale.
Clicca sull’immagine per ascoltare il discorso di Rick all’AltiumLive sul Podcast On Track
Tema: L’Estrema Importanza dell’Impilaggio PCB
Progettisti ed Ingegneri di Circuiti PCB che capiscono davvero EMI ed altre forme di interferenza, sanno che questi sono eventi fisici, il che significa che avvengono perché qualcosa nella struttura del PCB è stato compromesso o è addirittura sbagliato.
Di tutte le cose che controlliamo nel design, la cosa che conta di più è l’impilaggio PCB. Sì, posizionamento, routing ed altre operazioni sono critiche, ma se l’impilaggio del circuito è compromesso, tutti gli altri elementi, per definizione, saranno compromessi. Un impilaggio adeguato del circuito deve dare l’esempio.
In questo keynote, discuteremo del perchè queste affermazioni sono vere, così come il modo di costruzione di un impilaggio ideale di un circuito, a 2 strati, 4 strati, 6 strati o 60 strati. Discuteremo anche perché la maggior parte degli impilaggi comunemente usati a 4 e 6 strati sono disastrosamente una cattiva idea e perché causano interferenza. Ancora più importante, come risolverli!
Un Messaggio da Rick Hartley:
"Quando si tratta di impilaggi, ci sono poche cattive idee disastrose che inevitabilmente causano problemi di interferenza. Nel mio keynote, approfondito sul perché ciò è vero e soprattutto come risolvere questi problemi - sia che tu stia progettando un circuito a 4 strati o a 60 strati. Attendo, inoltre di incontrare tutti voi, compagni progettisti ed aver la rara opportunità di concentrarsi esclusivamente sulle complessità del design PCB ed imparare uno dall’altro nella meravigliosa San Diego!"
Bil Herd
CEO, MCG, LLC
Bil Herd è un ingegnere informatico che ha creato diversi progetti per computer di casa a 8-bit mentre lavorava per Commodore Business Machines nella prima metà degli anni ‘80. Dopo il primo ingaggio come ingegnere capo sul Commodore Plus/4, C16/116, C264, e C364, Herd ha progettato il Commodore 128 significativamente di maggior successo, una CPU doppia, triplo sistema operativo e successore compatibile con il Commodore 64. Prima del C128, Herd aveva sviluppato l’architettura iniziale del computer Commodore LCD, che non fu rilasciata.
Clicca sull’immagine per ascoltare l’esperienza di Bil alla Commodore sul Podcast On Track
Dopo aver lasciato la Commodore, Herd ha continuato a progettare computer più veloci e più potenti con particolare attenzione alla visione artificiale ed è co-autore di un brevetto che include pattern matching n-dimensionale. Herd ha inoltre progettato un sensore di backup ultrasonico per Indian Valley Mfg. nel 1986, un elemento che si trova in molti veicoli moderni oggigiorno.
Herd da allora ha assunto un ruolo da imprenditore ed è proprietario di varie piccole compagnie. Quando al computer hacking di basso livello, ha contribuito ad un frammento del sprite logic code per il C64 DTV prodotto progettato da Jeri Ellsworth.
Bil Herd produce attualmente video per Hackaday ed appare e presenta il documentario "Growing the 8-Bit Generation" (a.k.a. "The Commodore Wars") sui primi anni del Commodore e l’esplosione dei computer casalinghi. Successivamente ha raccontato il documentario "Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari", diventando in tal modo la voce ufficiale delle serie di documentari "8-bit Generation".
Tema: Chiacchierata vicino al camino con Bil Herd - L’Esperienza Commodore: Ingegneria delle Prime Generazioni dei Computer di Casa
Questa sarà una conversazione con Bil per raccontarci la sua esperienza di supporto al lancio dei prodotti Commodore e la nascita dello sviluppo dei computer casalinghi. Inoltre discuterà il suo Hackaday vlog e dove si trova oggi. Apriremo la conversazione a tutto il pubblico così potrai formulare le tue domande.
Un Messaggio Bil:
“Avendo cominciato con il disegno degli schematici a mano, posso dire con un certo grado di certezza che le leggi fisiche non sono cambiate. Restiamo vincolati da queste molte leggi, anche se possiamo porre le basi più velocemente e lasciare ad uno strumento di fare un controllo dettagliato alla nostra impedenza e calcoli al posto nostro. Con un po’ di fortuna siamo passati dalla speranza che un circuito si accenda alla sua prima volta, al credere che lo farà (anche se ancora mi sbaglio a mettere almeno un footprint ogni volta!) non vedo l’ora di rievocare quei giorni prima che gli strumenti evitassero che tu potessi fare stupidi errori, che ci forzava ad inventare invece degli errori geniali, e aspetto con ansia di ascoltare dagli esperti come posso fare meglio ciò che già faccio.”
Spero che questa anteprima su cosa è pianificato sia di ispirazione per venirci a trovare. Fallo ora, registrati per AltiumLive e assicurati un posto all’unico evento dell’anno dedicato al design PCB. Abbiamo cose ancora più grandi per te in serbo - e non vorrai certo perderle! Aspettiamo di imparare, connetterci e lasciarci ispirare insieme nella soleggiata San Diego!